top of page

Religioni e nuove invenzioni.

  • Immagine del redattore: Riccardo Cavalli
    Riccardo Cavalli
  • 21 mag 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 2 dic 2023

Dal politeismo all'unicità di Dio che si fa carne nel profeta Cristo ,in un luogo incompleto e non centrale... nel corso della storia ,secondo le varie volontà di potere, controllo del popolo , invenzioni volute o automatica ricerca di verità esattamente come le scoperte...l'uomo è stato soggetto a troppe false verità religiose tanto da cercare di distruggere sempre il concetto di religione che ha sempre ottenuto negativa reputazione da parte della scienza nei suoi attacchi ai vari culti.

Ricordiamo il caso della sfericità della terra che seppur era sostenuta dalle antiche filosofie greche precristiane , secondo il cristianesimo questa era piatta.

Allora Ferdinando Magellano dimostrò proprio la sfericità della terra assieme a Galileo Galilei che venne imprigionato.

Illustrerò in breve cosa penso io e cosa ho immaginato.

ree

Vecchie follie e Nuove invenzioni :

Da indulgenze a pagamento, persecuzioni religiose e massoniche,gruppi di fanatismi religiosi o gruppi di religioufologi,divisioni crisitiane e musulmane, scientology arrivando addirittura agli ironici😁 pastafariani.

Le nostre religioni contrapposte sono sempre state in parte con errori e frammentate al loro interno.

Tuttavia io credo che nella Bibbia e nel Vangelo esiste parte di verità; parto da questo esempio ,secondo una domanda:

Cos'è meglio per la sovrappopolazione? Un matrimonio tra uomo e donna oppure un matrimonio con un uomo e più di una moglie.

E cosa per una famiglia?

Dobbiamo pensare anche che se c'è un nucleo ,un sole c'è una persona od un gruppo di persone centrali, che sono la voce del pianeta, forse queste sono state protagoniste di questa religione più centrale, seppur in evoluzione ... Seppur in questo momento ci troviamo in un epoca di transizione con errori, per certi aspetti Jurassica ed a mio avviso in attesa della terza era.


Risultati negativi:

Ogni differenza e frammentazione ha contribuito a rendere le religioni sempre meno credibili ed utili. Vediamo l'esempio della cristianità che presenta un numero di frammentazioni spropositato, con relative interpretazioni ed usanze diverse:

I cristiani cattolici, evangelici, testimoni di Geova, ortodossi(con giorno del Natale diverso),gli ebrei,e quant'altro...ognuno vuole dire la sua come se fosse assoluta verità.

Un dato di fatto è che oggi le chiese sono sempre più vuote.

A cosa porterà tutto questo?


Mia soluzione :

Questa è probabilmente condivisibile per tutti...unire le religioni secondo punti in comune, in un unico credo secondo discorsi più completi, principi concreti, scientifici, unendo i modi di esprimere la religione con un unica religione più sensata,per un rigranziamento comune al creato per una fine delle divisioni,chiamate cristianicamente Satana. Questa volta però sarà anche un'unione con lo stato che ascolti il monito delle religioni,per fermare definitivamente una delle cose più orribili, la guerra anche se voluta diverse volte dalle religioni, come le guerre sante.

Inoltre proporrei agenzie per creare coppie più opportune. Ad esempio biondi con biondi, o chi presenta tatuaggi a volte uguali.

Potrebbero risultare utili anche locali dove la gente, a gruppi di tre uomini e tre donne , si conoscono a tempo, cambiando gruppo , con successivo ballo... Visto che la discoteca non risulta molto utile per la conoscenza,e l'alcool spesso bevuto non aiuta per un azione opportuna ma confusa, casuale ed azzardata.



Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon

© 2023 by The New Frontier. Proudly created with Wix.com

bottom of page