Cibo.
- Riccardo Cavalli
- 21 mag 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 24 nov 2023
Le necessità di cibo sono diverse da quelle prodotte e sprecate.
Tra le varie differenze globali dove esiste chi ingrassa ,si ammala per carne rossa, zucchero ed altro e chi non ha nutrizione perfetta dovendola avere e chi questo lo butta come a casa o nei supermercati.(Spreco mondiale).
Manca anche un'istruzione a scuola in merito alla nutrizione.
Illustrerò cosa penso io.

Cibo necessario e sostenibile.
-Coltivazioni e spreco di acqua: Iniziare a scegliere le coltivazioni necessarie e che consumano meno acqua ,distruggendo meno il terreno. Ad esempio il riso bianco, richiede troppa acqua e seppur consumato meno di altre cose lo troviamo ovunque, come se fosse necessario, rispetto ad altro riso. Stessa cosa per anans, kiwi ed arachidi che sono decisamente peggio di mandorle ,noccioline e noci. Questi sono solo degli esempi.
-Allevamenti intensivi:
Carne: L'unico modo per risolvere il consumo eccessivo di carne rossa , è consumare la maggior parte di questa in luoghi dedicati,preferendola dai laboratori.
Immagino quindi, escludendo qualche tipo carne, che sarà presente nei supermercati , che tutta l'altra carne rossa verrà trovata e consumata solo in ristoranti e attività specifiche ,dedicate quindi al consumo di carni rosse.
Pesce: Disponibilità di pesce nei supermercati solo se questo non supera le grandezze controllate e protette...per la ripopolazione di questo.
quindi alici, calamari, gamberetti o altro di questa portata. Tutto il resto verrà consumato in luoghi specifici, quindi molto raramente in attesta del ripristino.
-Anche se questo è fuori dal contesto sappiamo che è necessario un'aumento di plancton anche con allevamenti intensivi, visto che questo produce il 50% dell'ossigeno del pianeta.



Commenti