Istruzione e lavoro.
- Riccardo Cavalli
- 21 mag 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 24 nov 2023
Possiamo dire che manca un sistema d'istruzione che riesca ad assegnare i corsi di studi secondo i propri talenti e secondo ciò che si è per centralità-superiorità e possibilmente le proprie preferenze.
Manca la comprensione in merito alle droghe prescritte per difficoltà di studio o solo per migliorare le performance.
Come riportano alcune persone su internet, Quora, Erowid e Netflix da un risultato scadente si può arrivare a superare chi riesce meglio.
Vi illustrerò brevemente come vedo la scuola dalle generiche scuole elementari e l'impostazione del lavoro che sta vedendo diminuire alcuni lavori.

Differenze:
Attualmente tutto è troppo generico e confuso, come la scelta della scuola superiore e universitaria.
Istruzione e Lavoro: Reputo indispensabili, durante i primi percorsi di studio generici ed uguali per tutti, dei laboratori pomeridiani completi di ogni indirizzo, musicale ,sportivo ,tecnico e quant'altro per individuare ogni predisposizione ed ogni preferenza di percorso. Questo sarà presente dalla scuola elementare fino alle medie, per inquadrare un percorso mirato in base alla superiorità, predisposizione e volontà, che si concretizzerà in università e/o lavoro prima di questa, scelto come conseguenza dei laboratori che faranno fare un tirocinio accompagnato , negli opportuni casi di difficoltà nello studio, inferiorità per altro.



Commenti