top of page

Inutilità di Greta Thunberg

  • Immagine del redattore: Riccardo Cavalli
    Riccardo Cavalli
  • 19 ott 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 24 nov 2023


ree

Il fenomeno Greta e la sua ennesima inutilità:


Dopo un breve riassunto illustrerò la mia soluzione al sistema capitalistico caotico come un virus nel sistema. L'unico problema che ha creato l'inquinamento e l'aumento vertiginoso della popolazione.

Ma vediamo cos'è accaduto in merito al cambiamento climatico:

L'accordo di Parigi è il primo accordo universale e giuridicamente vincolante sui cambiamenti climatici, adottato alla conferenza di Parigi sul clima (COP21) nel dicembre 2015. L'UE e i suoi Stati membri sono tra le 190 parti dell'accordo di Parigi.

Eppure siamo ancora lenti infatti:

Il 13 giugno 2021 si è chiuso il vertice G7 sul clima a Carbis Bay, in Cornovaglia (Regno Unito). Anche se, indiscutibilmente, qualcosa si è mosso…

I 7 Paesi hanno affermato, inoltre, di voler raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. Questo passaggio del processo è stato abbastanza fumoso, visto che non sono state decise nemmeno le tappe da rispettare nei prossimi 30 anni. Ecco infatti di seguito il comunicato finale:

“Ci impegniamo a presentare strategie a lungo termine che stabiliscano percorsi concreti per azzerare le emissioni nette di gas serra entro il 2050 il prima possibile, facendo il massimo sforzo per farlo entro la COP26”.

Eppure il 2050 è troppo in lá e serve qualcos'altro per un pianeta normale, non devastato dal Caos che distrugge le vite anche senza inquinamento ,il tutto creato dal sistema Capitalistico. Che non sta considerando il futuro in merito all'acqua.



 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon

© 2023 by The New Frontier. Proudly created with Wix.com

bottom of page